Il segretario provinciale del si.na.l.p. di benevento, professor giuseppe ciampa traccia un bilancio dell’attività svolta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Intervistato nei giorni scorsi sull’attività della sede Provinciale SI.NA.L.P., il Segretario Giuseppe Ciampa si è detto soddisfatto prefiggendosi nuovi traguardi per il prossimo anno.

“Il SI.NA.L.P. nel corso del 2017 si è dotato di una sede a Benevento allo scopo di poter esercitare in autonomia l’attività di tutela a favore della popolazione, specialmente quella più bisognosa.

E’ stato per questo scelto un quartiere della città molto popoloso e con notevoli difficoltà sociali ed occupazionali. In particolare trovandosi la sede in un luogo destinato all’edilizia popolare di proprietà dell’Istituto Autonomo Case Popolari con numerosissimi inquilini, il SI.NA.L.P. di Benevento ha rinverdito la presenza sul territorio dell’ANIA, sindacato inquilini di grande tradizione, ma che recentemente presentava un numero di adesioni molto ridotto rispetto alla concorrenza del SUNIA e de SICET.

I risultati per l’ANIA sono stati subito molto apprezzabili, con centinaia di interventi sindacali a favore degli inquilini di Benevento e provincia. Nel contempo abbiamo avviato una campagna di iscrizioni nel settore scuola, sanità e pubblico impiego.

Per il 2018 ci proponiamo di rafforzarci ulteriormente sul territorio e di acquistare maggiore visibilità e rappresentatività, partecipando per la prima volta alle elezioni RSU.

Contiamo anche di celebrare, oltre ad incontri di categorie, il nostro primo congresso provinciale. Il nostro sindacato si propone di offrire gratuiti i servizi proposti dal CAF SI.NA.L.P. e di Patronato per tutti i nostri iscritti e le loro famiglie”.