CENTRI IMPIEGO: ASSUNZIONI 2019 CON LA LEGGE BILANCIO

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email

Ci sono delle interessanti notizie in dirittura di arrivo grazie al comma 258 della Legge 30 dicembre 2018, n. 145, relativa al Bilancio di Previsione dello Stato per l’anno finanziario 2019 e al Bilancio Pluriennale per il triennio 2019 – 2021 (legge che prevede lo stanziamento di nuovi fondi per incrementare la dotazione organica dei CPI).

Ci saranno circa quattromila nuove assunzioni; chi verrà assunto sarà inserito per potenziare i servizi offerti e per far fronte alle nuove mansioni di supporto per il Reddito di Cittadinanza (RDC) che sarà presto ufficiale.

Le nuove figure, circa quarantamila, saranno assunte presso i Centri per l’Impiego e saranno dislocate in tutte le Regioni e supporteranno i servizi offerti dai Centri per l’impiego. Sono previsti dal provvedimento legislativo risorse economiche pari a 120 milioni di euro per il 2019 e a 160 milioni di euro l’anno a decorrere dal 2020.

Gli inserimenti previsti con la Legge di Bilancio prevedono figure professionali come addetti allo sportello, Impiegati, Orientatori e altre che si occuperanno di svariate attività:

  • attività di tipo amministrativo,
  • attività di tipo tecnico.

COME CI SI PUO’ CANDIDARE

Bisogna attendere l’attuazione di tutto ciò che è stato previsto dal comma 258 della Legge Bilancio, nonchè che vengano avviate le procedure di selezione pubblica per il nuovo personale che verrà assunto.
Bisognerà, quindi, ancora attendere per poter inviare la propria candidatura.

Negli articoli a seguire vi aggiorneremo e vi daremo tutte le informazioni necessarie per procedere con la candidatura.